AllgemeinComunicato stampa

Spostamento delle linee autobus extraurbane, una vittoria per Rencio

Il Consiglio provinciale ha approvato una mozione del Team K per decidere come e quali linee extraurbane spostare da Rencio su via Innsbruck. Una buona notizia per la salute e la qualità della vita di chi vive nel quartiere.

Oggi sono finalmente state poste le basi per arrivare alla soluzione di un problema che riguarda un pezzo importante della città di Bolzano: Rencio e i suoi 18mila residenti. Smog, rumore, traffico… Da anni chi vive nel quartiere si vede passare quotidianamente sotto le finestre di casa decine e decine di autobus extraurbani. Mezzi pesanti che lungo via Rencio fanno registrare numeri irrisori di obliterazioni e quindi non sono un servizio che rappresenta un valore aggiunto per il quartiere, che al contrario ne subisce solo i disagi. Perché quindi non spostarle su via Innsbruck, in tutto o in parte?

Il Consiglio provinciale ha dunque approvato una mozione che va ad impegnare la Giunta a predisporre uno studio di fattibilità che andrà a rivedere la mobilità pubblica della zona, proprio per valutare lo spostamente totale o parziale delle linee extraurbane. Era dal 2016 che seguivamo il tema, oggi finalmente abbiamo colto un risultato concreto e per questo ringraziamo i colleghi della maggioranza e dell’opposizione che hanno sostenuto la proposta in aula.

 

Paul Köllensperger

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *