I nostri obiettivi

Cosa vogliamo e cosa ci muove

Il nostro obbiettivo è sintetizzato bene dall’hashtag #algoverno. Abbiamo l’ambizione di attrarre il consenso elettorale necessario per diventare partner di governo nella Giunta provinciale della prossima legislatura.
Siamo un movimento cresciuto all’interno della società civile altoatesina e in essa siamo profondamente radicati. Lavoriamo insieme alle persone per una politica onesta, responsabile e orientata al risultato, che persegue gli interessi dei cittadini, al di fuori di logiche clientelari.

Per questo vogliamo rimboccarci le maniche e lavorare. Chiarezza, onestà, competenza, capacità decisionale e responsabilità: diciamo ciò che pensiamo, facciamo quello che diciamo e ci assumiamo la responsabilità di quello che ci impegniamo a fare.
Intendiamo la politica come servizio responsabile al cittadino, non come privilegio o status elitario.

Abbiamo un profondo rispetto e ammirazione per quanto l’Alto Adige ha saputo raggiungere nel tempo. Il futuro sta davanti a noi e siamo convinti che per vincere le sfide che ci attendono occorra un cambio di paradigma: diversità invece di monocultura, bene comune invece di interessi particolari, qualità, valutare le alternative e poi decidere invece di temporeggiare; ascoltare, pensare a lungo termine con un approccio costruttivo.
Questo è ciò in cui crediamo, questi sono i nostri obbiettivi.

Ora vogliamo assumerci la responsabilità di tradurli in politiche concrete. #algoverno.

La nostra meta

Viviamo in un territorio bellissimo, ricco di straordinari punti di forza. L’Alto Adige / Südtirol ha conquistato un’elevata qualità della vita, nel cuore di un’Europa forte, sorretta dalla solidità raggiunta in molti comparti economici. Il nostro territorio è un tesoro immerso nella natura e come tale va considerato e preservato, per noi e per le generazioni che ci seguiranno. L’incontro di lingue e culture è un punto di forza da valorizzare sempre di più, di conseguenza il plurilinguismo e le occasioni di scambio vanno incentivate, per una società sempre più dinamica e aperta alle sfide di un mondo globalizzato.

La nostra terra si caratterizza inoltre per qualità, integrità, apertura, rispetto, formazione, innovazione, benessere, sicurezza e buonsenso, rappresentati da una società civile attiva e responsabile che si impegna volentieri e prende le proprie decisioni con un approccio basato sulla solidarietà. La fiducia nel futuro è grande, il “sistema Alto Adige” con la sua monocultura politica appartiene ormai al passato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su print
Print
Condividi su email
Email