AllgemeinComunicato stampa

Donne al potere nella nuova Commissione dei Sei

Capita raramente che uomini considerati importanti debbano lasciare l’incarico ancora prima di iniziare a lavorare. Ma il nuovo governo a Roma lascia supporre che Filippo Maturi, Deputato della Lega, e Michl Ebner, Presidente della Camera di Commercio verranno al più presto rimossi dalla Commissione dei Sei.
 
La Commissione dei Sei si occupa dei regolamenti di attuazione riguardanti gli ambiti di competenza della Provincia di Bolzano. Sin dal suo insediamento, l’attuale commissione aveva suscitato una pioggia di critiche per il fatto di essere composta di soli uomini e, così si diceva, dominata da interessi di partito e atteggiamenti tipici delle cricche maschili. Nessuna traccia di pari opportunità o di diversità di genere.
“Ma questa volta non ci sono più scuse”, concordano la consigliera provinciale Maria Elisabeth Rieder e Francesca Schir, vicepresidente del Team Köllensperger. “In Alto Adige ci sono molte donne estremamente competenti e perfettamente adeguate a questo incarico, ed è giunto il momento che vengano prese in considerazione per le commissioni politiche di alto livello.”, questa la richiesta delle due donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *