AllgemeinComunicato stampa

Aeroporto, il nostro appello a sostenere il ricorso al TAR

Come annunciato, il Team Köllensperger ha preparato un ricorso al TAR in merito alla vicenda aeroporto. Primi appuntamenti a Bolzano, Laives e Appiano  per firmare la procura a sostegno dell’iniziativa

Nelle scorse settimane abbiamo posto numerosi interrogativi alla Giunta provinciale in merito alla cessione delle quote in Abd, al rispetto dell’esito del referendum e al bando di gara (vedasi comunicato https://www.teamkoellensperger.it/it/aeroporto-di-bolzano-linganno-della-svp-e-molto-piu-grande-di-quanto-non-si-immagini/ e comunicato https://www.teamkoellensperger.it/it/aeroporto-parte-il-nostro-ricorso-al-tar/). Alle critiche che avevamo mosso il governatore o non risponde oppure si limita a considerazioni espressione di pura arroganza di potere. Evidenziando la concezione di democrazia di un’ampia fetta della maggioranza.

Quali saranno i prossimi passi? Abbiamo preparato un’accurata documentazione per partire con un ricorso al TAR. L’avevamo annunciato e andremo avanti, naturalmente. Entrando nel dettaglio del ricorso, da un punto di vista legale comprenderà anche un’istanza di sospensione cautelare degli atti amministrativi emessi dalla Provincia autonoma di Bolzano in relazione alla vendita della totalità delle quote nella società Abd Airport Spa.

Proponiamo ai cittadini interessati che avevano votato al referendum del 21 giugno 2016 un ricorso collettivo a cui possono aderire tramite il rilascio di una procura processuale agli avvocati da noi incaricati e per questo invitiamo chi lo desiderasse a partecipare a questa azione collettiva.

Per sottoscrivere la procura è necessario portare con sé:

  • la carta d’identità (originale e fotocopia)
  • la tessera elettorale (originale e fotocopia) che attesti di aver votato in occasione del referendum del 12 giugno 2016 (quindi mostrando il relativo timbro)
  • il proprio codice fiscale (originale e fotocopia).

Abbiamo organizzato alcuni appuntamenti in cui sarà possibile sottoscrivere la procura processuale alla presenza della avvocatessa Renate Holzeisen:

  • A BOLZANO, lunedì 19 agosto  (ore 17.30-19) c/o studio legale HROP, viale Stazione 7.
  • A LAIVES, martedì 20 agosto (ore 19.30-21) c/o Ristorante Pizzeria Casagrande, Via J.F. Kennedy 81.
  • A EGNA, giovedì 22 agosto (ore 19.30-21) c/o Enoteca Johnson & Poli, via Andreas Hofer 3.
  • Ad APPIANO, sabato 24 agosto (ore 18-20) in via Innerhofer (vicino alla Bordeauxkeller).

Un ulteriore appuntamento è previsto a Egna giovedì 22 agosto. Appena sará confermato verranno indicate tutte le informazioni necessarie.

Invitiamo chi desiderasse a partecipare al ricorso o per qualsiasi domanda in merito a contattarci all’indirizzo e-mail info@teamkoellensperger.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *